Apple sta sviluppato l’app “Move to Android”? – AGGIORNATA

0
Mote to Android

Durante i mesi scorsi la quasi totalità degli utenti Android si è divertita a dare 1 stella e recensire con parole poco amorevoli l’app “Move to iOS“. Apple infatti ha pubblicato questa applicazione all’interno del Play Store con lo scopo di aiutare gli utenti Android al passaggio su piattaforma iOS.

Anche se le recensioni ed i voti nella scheda dell’applicazione non rispecchiano alla fine quella che è la reale funzionalità dell’app, diciamo che gli utenti Android saranno felici di sapere che Apple preparerà anche un app per permettere il passaggio da iOS ad Android (da qui Move to Android). L’applicazione dovrebbe essere del tutto analoga a quella già presente nel Play Store, solo che sarà l’esatto opposto.

Apple sembra infatti essere stata pressata da numerosi carrier europei che hanno riportato come “Gli utenti iOS non passano ad Android perchè ritengono sia troppo complicato“. L’app dovrebbe quindi fare da guida. Sperando che questo serva a placare gli animi degli utenti Android offesi.

AGGIORNATO

Uno dei dirigenti Apple ha confermato che Apple non è al lavoro su niente di tutto questo. L’azienda ha infatti forte interesse nel trattenere quanti più utenti all’interno dell’ecosistema Apple. Sviluppare quindi un’applicazione del genere sarebbe contro producente.