Apple Watch Series 2 potrebbe arricchirsi di nuove funzioni

0
Apple Watch Series 2 potrebbe arricchirsi di nuove funzioni

Apple Watch Serie 2 sono tutta una serie di nuovi prodotti di Apple che vanno ad ampliare la già grande famiglia di dispositivi dell’azienda Californiana. I dispositivi in questione sono dotati di un nuovo hardware ma anche del nuovo WatchOS 3 che va ad importare numerose e consistenti modifiche.

Apple Watch Series 2 potrebbe arricchirsi di nuove funzioni

WatchOS 3 va infatti a dare sia agli utenti che agli sviluppatori molta più libertà. Gli utenti ora possono modificare a piacimento il prodotto andando ad aggiungere anche delle nuovissime e simpaticissime Faces, gli sviluppatori invece hanno ora libero accesso ad ogni sensore del prodotto.

In guturo potrebbero però arrivare anche nuove implementazioni software che non necessitano alcuna modifica all’hardware del prodotto. Come sappiamo Apple Watch dispone di un sensore per la rilevazione del battito cardiaco. Andando a sfruttare questo sensore potrebbe essere implementata una funzione per riconoscere automaticamente il “padrone” del dispositivo.

Apple Watch andrebbe quindi ad imparare il numero di battiti cardiaci del proprietario in ogni condizione fisica in modo da sbloccare poi l’uso del prodotto e dell’iPhone che altrimenti rimarrebbero bloccati. Questo è quanto emerso da un recente brevetto depositato da Apple, vedremo se e quando la funzione verrà implementata.