Benevento: allerta maltempo, oltre 3000 sfollati

0

Sono stati oltre 3000 i pasti distribuiti dalla Caritas agli sfollati di Benevento (Campania), come anche a tutti i volontari che da ore stanno dando una mano per riportare la situazione alla normalità. Intanto la Protezione Civile dirama ancora l’allerta maltempo per tutta la regione

BENEVENTO-Sono stati oltre 3000 i pasti distribuiti dalla Caritas a Benevento, dove la maggior parte degli sfollati ha trascorso la notte in automobile, sia alle persone del posto che hanno perso la casa a causa del maltempo sia ai volontari che, da ore, stanno cercando di riportare la situazione alla normalità.

Ieri la Protezione Civile di Benevento ha diramato un nuovo allarme maltempo per la regione, “bollettino arancione”, che ha spinto numerose persone a dormire nelle proprie vetture anziché tornare nelle abitazioni, anche in zone in cui non si erano registrati grossi danni.

Benevento: nuovo bollettino arancione per la regione, che ha spinto molti cittadini a trascorrere la notte in macchina

La zona Pantano risulta tuttora la più colpita da parte del maltempo, ma a dispetto della situazione pericolosa, i residenti non hanno mostrato la minima intenzione di abbandonare le loro case. Come altri cittadini della regione di Benevento hanno quindi passato la notte in macchina.

Nella sola giornata di ieri, tra il pranzo e la cena, la Caritas ha distribuito oltre 3000 pasti agli sfollati e ai volontari. Un numero impressionante e sufficiente per lasciar presagire la gravità di quello che sta succedendo nel beneventano.