Il calo di vendite dei device Samsung dipende dalla loro scarsa ottimizzazione?

0
Samsung Engineering

Samsung a partire dal suo Samsung Galaxy S2 è riuscita a costruire un vero e proprio monopolio per quanto rigaurda la divisione device. Il Samsung Galaxy S2 di fatti è stato il device più apprezzato da pubblico e critica. Al tempo montava un hardware spropositato e molti erano entusiasti delle prestazioni dello stesso. Poi qualcosa si è rotto.

Da un po’ di tempo a questa parte infatti Samsung ha visto lentamente calare le proprie vendite e si può dire che il Samsung Galaxy S5 è stato il dispositivo più “disastroso” della storia di Samsung. Tuttavia i fan e gli accaniti del marchio sono molti. Qual’è quindi la reale causa di questo calo di vendite da parte di Samsung?

Secondo le varie ipotesi in rete il disastro sarebbe il lato software dei prodotti. Alcuni ex dipendenti Samsung hanno infatti affermato che la stessa società pone pochissima attenzione al lato software soffermandosi soltanto invece sulle caratteristiche hardware in modo da avere il giusto “equilibrio”. Così a freddo ci sentiamo di dire che forse hanno ragione.