CES 2017, Sony annuncia i nuovi TV OLED A1

0
CES 2017, Sony annuncia i nuovi TV OLED A1

Al CES 2017 Sony ha annunciato, oltre ai tantissimi altri prodotti audio, anche i nuovi TV OLED A1, nuovi TV basati su piattaforma Android TV 6. Si tratta della nuova gamma di TV con pannello OLED composta da 3 modelli: un 55″, un 65″ ed infine un enorme 77″. Andiamo a scoprirne insieme le caratteristiche tecniche.

CES 2017, Sony annuncia i nuovi TV OLED A1

TV OLED Sony A1

Iniziamo col dire che i pannelli di questi TV sono realizzati da LG, di fatti vanno a riprendere la grandezza di prodotti già visti. A gestire la qualità delle immagini è il processore 4K HDR X1 Extreme. i TV dispongono ovviamente anche di HDR che permette di elaborare anche contenuti SDR (Standard Dynamic Range), ovvero il formato standard.

TV OLED Sony A1

Per riprodurre i suoni Sony ha fatto ricorso alla tecnologia Acoustic Surface. Questa tecnologia permette di riprodurre i suoni attraverso il pannello del TV. Si, avete capito bene, l’audio esce dal pannello, questo è stato possibile grazie all’assenza della retroilluminazione del pannello OLED. Il pannello vibra e genera un forte suono al pari dei sistemi tradizionali. I nuovi TV sono dotati di sistema Android TV versione 6.0.1 Arrivo previsto per giugno a prezzi non dichiarati, ma immaginiamo che non saranno per niente economici.