DxOMark testa la fotocamera di OnePlus 2

0
OnePlus 2

Il noto portale DxOMark, che ha l’arduo compito di testare le foto/videocamere di tutti i dispositivi mobile presenti in commercio, ha finalmente testato l’ultimo nato in casa OnePlus, ovvero OnePlus 2. Il test arriva un po’ in ritardo visto che il prodotto è disponibile da mesi, ma come si usa dire, meglio tardi che mai.

DxOMark testa la fotocamera di OnePlus 2, belle foto, carini i video

In questi ultimi anni la qualità fotografica dei nostri dispositivi mobile è aumentata moltissimo grazie a sensori molto più efficienti capaci di lavorare bene anche in spazi minuscoli. Il top del top attualmente è il Samsung Galaxy S6 Edge Plus che si trova in testa alla classifica di DoXMark con ben 87 punti insieme al Sony Xperia Z5.

Ma come se l’è cavata OnePlus 2? A detta del portale abbastanza bene, anche se il punteggio è praticamente inferiore a tutti i top gamma del 2015. Tra i pro abbiamo un ottimo bilanciamento del bianco, un rumore video non troppo elevato che mantiene un buon livello di dettaglio anche con lo zoom. Tra i contro le foto spesso vengono sottoesposte e l’autofocus spesso non è molto previso. Il prodotto in ogni caso alla fine se l’è cavata con un ottimo punteggio di 76 punti.