Flavio Briatore attacca la Puglia “Non c’è lusso.”

0

Flavio Briatore, durante l’incontro Prospettive a Mezzogiorno, ha bacchettato la Puglia perché non offre porti per gli yacht, ma solo masserie. Immediata la replica: “La Puglia non è Montecarlo, Briatore, si rassegni.”

ITALIA-L’imprenditore Flavio Briatore, durante l’incontro Prospettive a Mezzogiorno che si è svolto ieri, ha bacchettato la Puglia perché non offre porti per gli yacht, ma solo masserie “Non adatte a ospitare i ricchi che cercano sistemazioni extralusso.”

Immediata la replica di Francesco Caizzi, presidente di Federalberghi Puglia “La Puglia non è Montecarlo, Briatore, si rassegni. Il lusso non è solo un’ostentazione”.

Caizzi ha ribadito lo stesso concetto in un’intervista rilasciata a La Stampa, in cui ha sottolineato che Madonna, che ha trascorso le vacanze a Borgo Egnazia, è rimasta incantata dai borghi e dalle masserie tanto odiate da Briatore.

Flavio Briatore bacchettato dagli albergatori pugliesi

Come sottolineato dal presidente della Federalberghi Puglia, la regione ha alberghi e resort a cinque stelle che sono stati armonizzati con il contesto in cui sono nati “Il nostro modello di business non prevede di stravolgere l’esistente, ma semmai di valorizzarlo.”

“Chi viene da noi, sa che mangerà i piatti della cucina tipica, troverà luoghi densi di storia e visiterà luoghi rimasti incontaminati. È una strategia che portiamo avanti da dieci anni e i risultati in termini di turismo ci dicono che è quella vincente.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here