Google Play Store: in arrivo una nuova interfaccia grafica

0
Google Play Store in arrivo una nuova interfaccia grafica

Google sta pensando di modificare una delle sue più importanti pagina all’interno del Google Play Store. All’interno di questa sezione possiamo controllare le nostre app e verificare eventuali aggiornamenti, non conosciamo però il peso degli stessi. Tra un po’ il problema verrà risolto.

Google Play Store: in arrivo una nuova interfaccia grafica

Il Play Store di Google genera moltissimi profitti, rispetto i ricavi generati da iTunes App Store sono sicuramente inferiori visto che su Android c’è molta più pirateria, ma in ogni caso i dev non si lamentano. A lamentarsi sono però gli utenti che quando devono effettuare gli aggiornamenti non sanno a che “peso” andranno in contro.

app

Sembra però che almeno questo problema verrà risolto, Google sta infatti testando una nuova schermata di visualizzazione del peso delle App. Questa schermata, oltre a riportare eventuali aggiornamenti, va anche a riportare il peso degli stessi, in questo modo fuori casa sapremo cosa aggiornare e cosa no in caso di necessità. Ovviamente non sappiamo però quando questo update arriverà in maniera definitiva, ma se siamo fortunati potrebbe arrivare già nel corso del prossimo mese. Dite che vale la pena incrociare le dita oppure è inutile? Lo scopriremo molto presto in ogni caso