Intel Skylake: niente overclock per i modelli non “K”

0
Intel Skylake

Intel sembra avere cattive intenzioni per i suoi nuovi processori Intel Skylake, almeno per i modelli non pensati per l’overclock. Come sappiamo i modelli destinati ai gamer, o comunque a chiunque voglia spingere il proprio processore applicando dell’overclock non può che scegliere la serie K di Intel. Tuttavia anche chi non dispone di un processore simile in una maniera o nell’altra riesce comunque ad applicare dell’overclock alla propria CPU.

Intel Skylake: Intel dice stop all’overlock per i modelli non “K”

Intel Skylake

La notizia ha iniziato a circolare in rete da qualche giorni riportando come Intel abbia iniziato a mettersi in contatto con le varie aziende pregandole di rimuovere tutti i vari set per l’overclock sui PC non equipaggiati di processori serie K. La notizia è oggi confermata.

La prima società ad eseguire gli ordini di Intel è la ASRock che nell’ultima versione del suo Bios, come è possibile vedere chiaramente nell’immagine in apertura, ha disabilitato ogni opzione di overclock sulle CPU installate. Tuttavia per ora il problema è sorvolabile, basta infatti non aggiornare il Bios per rimanere tali funzioni attive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here