iPhone 7 potrebbe vantare unicamente processori TSMC. Arriva la conferma anche da SamMobile

0
Apple A10

Apple ultimamente si trova al centro di alcune discussioni riguarda il processore Apple A9 dual core all’interno dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

molti utenti hanno avuto modo di vedere in rete alcuni testa basati su questi due modelli di processori prendendo in esame un iPhone 6S con processore Samsung ed un iPhone 6S con processore TSMC. Il risultato, seppure il test non fosse proprio precisissimo, ha evidenziato come gli iPhone 6S con processore TSMC riuscissero a garantire fino a due ore di autonomia più.

In vista di questa differenza prestazionali Apple e subito accorse ripari, evidenziando come in realtà la differenza fosse soltanto intorno al 2%, non di certo così elevata. Questo ha ufficialmente aperto il #ChipGate, giusto per inaugurare un “difetto” all’anno. Per correre ai ripari Apple sembra aver deciso di affidare la produzione degli Apple A10 unicamente a TSMC ed oggi arriva anche la conferma da SamMobile. Samsung sarà veramente esclusa dalla produzione dei nuovi processori per iPhone 7?