La AMD Fury X2 si avvicina

0
AMD Fury X2

Qualche settimana fa abbiamo parlato della nuova scheda video su cui AMD è al lavoro in gran segreto in uno dei suoi laboratori. La scheda video in questione prenderebbe il nome di AMD Fury X2 e sarebbe un vero e proprio mostro di potenza.

Da sempre, come ormai sapranno tutti, AMD cerca di lanciare sempre soluzioni GPU sulla carta più potenti delle controparti Nvidia, ma alla fine dei conti è Nvidia a spuntarla sempre grazie ad un ottimizzazione ed un lavoro migliore. Per farla breve AMD sarebbe Samsung che propone smartphone mostruosi sotto il profilo tecnico ma che continuano a laggare, Nvidia sarebbe Apple, specifiche lievemente inferiori ma usabilità e fluidità unica.

Senco i rumors la data di presentazione della nuova scheda video sarebbe davvero molto molto vicina, anche se non viene specificata. Questa sarà la scheda video che chiuderà il lavoro di AMD per questo anno e dovrebbe costringere Nvidia a darsi una mossa. Le specifiche parnao di: Dual GPU Fiji XT, 8192 Stream Processor, 8 GB di HBM (2x 4GB), Bus 4096 bit x2, 128 ROP, 512 TMU, larghezza di Banda 1 TB/s, TDP 375 Watt, Raffreddamento a Liquido.