Lenovo inizia a calare a picco?

0
Lenovo inizia a calare a picco

Lenovo a fine 2014 ha acquistato da Google il noto brand Motorola, famosissimo in tutto il mondo, con la speranza di riuscire ad attirare quanti più clienti possibili, ma purtroppo a quanto pare le cose vanno davvero male, almeno stando ai recenti risultati finanziari diffusi.

Lenovo inizia a calare a picco?

Le spedizioni di smartphone hanno raggiunto 66,1 milioni in tutto l’anno. Nell’ultimo trimestre si parla invece di soli 10,9 milioni di cui 5 milioni di smartphone Motorola, un numero troppo basso che Lenovo stessa non si aspettava. Le cose poi se pensiamo il mercato cinese sono ancora peggiori visto che le spedizioni sono diminuite rispetto al 2014 dell’85%.

Lenovo però ha già pronte le contromisure per fermare il disastro ed evitare di calare a picco. Innanzitutto ci sono stati diversi cambi di dirigenza, uno che si occuperà del mercato cinese, l’altro per il mercato internazionale, sono stati attuati anche dei licenziamenti per un totale di 3200 persone, davvero un peccato. Speriamo che le cose possano cambiare per il bene e la salvaguardia di altri posti di lavoro.