Quasi un anno fa al Mobile World Congress 2016 di Barcellona LG ha presentato il suo nuovo LG G5, dispositivo che non ha portato di certo fortuna alla società. La sua morte definitiva è infatti vicina secondo nuove fonti per colpa del fallimento di uno dei fornitori di componenti.
LG G5, la sua morte definitiva è vicina?
LG G5 ha introdotto la così tanto odiata modularità grazie alla batteria removibile e nuovi accessori acquistabili a parte. Il numero dei moduli disponibili però non sono molti, segno che nemmeno LG è mai stata convinta di questa “tecnologia”.
L’involucro che abbraccia il dispositivo è stato prodotto e viene fornito da Hallacast. In realtà LG aveva anche altri 2 fornitori ma di recente ha deciso di lasciare la totalità della fornitura a quest’unica azienda. Caso vuole che di recente l’azienda ha fatto richiesta di fallimento.
A questo punto LG si trova davvero in difficoltà perchè potrebbe esere costretta a chiudere la produzione di LG G5. Ovviamente potrebbe anche riallacciare i rapporti con i vecchi “amici”. Vedremo quale sarà la strada che deciderà di intraprendere.