LG G5 è particolarmente semplice da riparare

0
LG G5 è particolarmente semplice da riparare

Il grande team di iFixit ne ha fatta un’altra delle sue, dopo le polemiche in corso in questi giorni riguardo LG G5 ed alcuni dubbi sui materiali utilizzati per la realizzazione ecco che il team di esperti ha smontato G5 fino al midollo per valutarne l’indice di riparabilità.

LG G5 è particolarmente semplice da riparare

Il dispositivo è il primo realizzato dall’azienda, ma anche dai concorrenti, a presentare un tipo di assemblaggio con la possibilità di acquistare ed intercambiare dei moduli per aggiungere o migliorare determinate specifiche. La parte inferiore del dispositivo infatti si “smonta” permettendo di collegare diversi accessori (i moduli per l’appunto).

Questa sua particolarità e modularità avrà conferito minor resistenza al dispositivo? Sarà quindi più difficile da riparare in caso di guasto? A quanto apre no, anzi, addirittura risulta moto più semplice di tantissimi altri terminali. Dopo un’attenta analisi infatti il punteggio attribuito al dispositivo è di ben 8 punti su 10, ad indicarne appunto un’estrema semplicità di riparazione. Ecco la guida dove troverete tutti i dettagli.