Navigatore Google Maps, migliorato sia il servizio web che Mobile

0
Navigatore Google Maps, migliorato sia il servizio web che Mobile

Google Maps è uno dei navigatori più utilizzati al mondo. Un servizio veloce, affidabile, ovviamente con molte pecche ma ad oggi il più semplice e veloce da utilizzare. In questi giorni Google ha migliorato ulteriormente il servizio sia su piattaforma desktop che mobile.

Navigatore Google Maps, migliorato sia il servizio web che Mobile

A dispetto degli altri navigatori a pagamento, Google Maps è gratuito, per funzionare bene necessita di una connessione dati, esistono però diversi modi per utilizzare il prodotto anche offline. uno dei punti di forza di questo navigatore è che essendo collegato costantemente alla linea dati riceve quanto prima gli aggiornamenti necessari alla modifica di strade ed itinerari. Il suo punto di forza è però Street View.

Street View permette infatti di vedere con i nostri occhi le strade girandoci attorno e prendendo confidenza. Questa modalità può essere utilizzata anche attraverso la navigazione per mostrarci il punto di arrivo in modo che possiamo confrontare la destinazione in tempo reale. In queste ore nuovi aggiornamenti lato server hanno reso Street View più fluido, sono stati migliorati i render ed i poligoni delle immagini, lo scorrimento delle strade è diventato anche più veloce. Il rollout è iniziato ed a breve interesserà tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here