Nexus 7 2016 da Huawei, Nexus 5 e 6 2016 da HTC

0
Nexus 7 2016 da Huawei, Nexus 5 e 6 2016 da HTC

Iniziamo a parlare un po’ dei nuovi Nexus che arriveranno entro la fine dell’anno soffermandoci questa volta sulla famiglia completa. Sono in arrivo infatti 3 nuovi Nexus entro fine anno, un nuovo Nexus 7, un nuovo Nexus 5 e Nexus 6, ma chi si occuperò di loro?

Nexus 7 2016 da Huawei, Nexus 5 e 6 2016 da HTC

Partiamo con i piccoli di casa, i nuovi smartphone da circa 5″ e 6″ che sostituiranno gli attuali Nexus 5X e Nexus 6P. Attualmente i 2 Nexus sono prodotti da 2 produttori differenti, LG e Huawei. Huawei ha avuto un ruolo fantastico nella realizzazione di 6P di fatti è un dispositivo davvero molto valido. I prossimi smartphone però dovrebbero essere realizzati da HTC, in questo modo il produttore dovrebbe riuscire anche a riemergere. I nuovi dispositivi prenderebbero nome di M1 (Marlin), e S1 (Sailfish).

Il nuovo tablet da 7 pollici invece verrà prodotto da Huawei che tornerà protagonista mostrandoci cosa è capace di fare anche in ambito tablet. Questo però potrebbe essere presentato direttamente ad Agosto anticipando di un tantino i nuovi smartphone. Per Google infatti vige ancora la tradizione di presentare un prodotto quando è pronta la nuova release software di Android.