Niente più aggiornamenti per la Google Fotocamera per i dispositivi non Nexus

0
Google Fotocamera

Google, che durante il corso di questi mesi ha iniziato a rilasciare le proprie applicazioni legate ai dispositivi Nexus anche sul Play Store sembrerebbe voler fare un dietro front. Stiamo parlando della possibilità di non aggiornare più le applicazioni Google streattamente legate ai Nexus per i dispositivi non Nexus.

Il primo esempio lampante di questa nuova (possibile) strategia è l’applicazione Google Fotocamera. La seguente applicazione ha infatti raggiunto la versione 3.1.021 sui dispositivi Nexus dotati di Android 6.0 Marshmallow,aggiornamento necessario ad implementare le nuove funzioni e renderle attive.

Tra i requisiti richiesti per poter installare questa nuova versione della fotocamera “Android 6.0 Marshmallow ed un dispositivo Nexus“. Si potrebbe pensare che sia soltanto necessario avere ANdroid 6.0 per installare l’update, e che la dicitura “dispositivo Nexus” sia solo “d’effetto”. Purtroppo cercando di installare la Google Fotocamera su un HTC One A9, che dispone già di Android 6.0 l’app verrà installata nella sua versione 2.5.052, quindi, con ogni probabilità sarà questa l’ultima versione disponibile per i dispositivi non Nexus.