Novità per Facebook in arrivo

0
Facebook

Facebook è il social network più utilizzato al mondo con più profili iscritti ed utenti attivi. Non è quindi una novità sapere che l’applicativo sia installato praticamente su ogni device in circolazione ed usato costantemente più ore al giorno. La società ha in serbo delle novità che verranno introdotte recentemente.

Facebook cambierà l’algoritmo di visualizzazione della nostra Home Page mostrandoci le notizie più interessanti per noi

Fino ad ora l’applicativo ci mostrava nella Home i post più interessanti ordinandoli per visualizzazioni e numero di commenti. Praticamente in cima a tutti vi sono i post più pertinenti e condivisi. Presto però le cose cambieranno. Facebook ha lanciato infatti un sondaggio qualche tempo fa chiedendo agli utenti un parere riguardo i contenuti da visualizzare sulle loro Home.

E’ stato praticamente chiesto “Cosa ti piacerebbe visualizzare in cima alla tua News Feed?” e gli utenti hanno avuto la possibilità di dire la loro. Al termine del sondaggio dopo aver visualizzato i risultati dei dati racconti Facebook ha annunciato che “News Feed inizierà a mostrare i risultati pertinenti rispetto i vostri gusti e le vostre preferenze.” Un algoritmo analizzerà quali contenuti sono di vostro gradimento e si adatterà di volta in volta per mostrare soltanto i post che preferite.