Samsung Galaxy A3 2017 riceve la certificazione Bluetooth

0

Prima di vendere uno smartphone , o comunque qualsiasi apparecchio elettronico, è necessario ricevere diverse certificazioni che ne attestano la qualità, questo in modo da evitare scenari come quello di Note 7. Il Samsung Galaxy A3 2017 ha quindi ricevuto proprio in questi giorni una delle ultime certificazioni necessarie prima di essere messo ufficialmente in vendita.

Samsung Galaxy A3 2017 riceve la certificazione Bluetooth

certificazione

Stiamo parlando della certificazione Bluetooth SIG rilasciata in 28 ottobre 2016, quindi proprio 3 giorni fa. La scheda tecnica del dispositivo è quindi ormai bella e confermata, andremo a riassumerla insieme. Partendo dallo schermo, il pannello ha una grandezza di 4,7″ con risoluzione HD.

Il processore è di tipo octa core settato a 1,5GHz, la gestione del reparto video è affidato invece alla GPU ARM Mali-T830. Il dispositivo ha ovviamente soli 2 GB di memoria RAM, visto che parliamo anche del nuovo entry level della categoria, per cui A5 ed A7 2017 potrebbero avere un maggiore quantitativo di RAM.

Sul fronte multimediale troviamo invece nella parte posteriore una fotocamera da 12 megapixel, anteriormente una camera da 5 megapixel. L’utente avrà a disposizione 16GB di memoria interna ed il dispositivo non arriverà con Android N a bordo, bensì Android Marshmallow 6.0.1