Samsung Galaxy S8 con Exynos 8895 o Exynos 9?

0
Samsung Galaxy S8 con Exynos 8895 o Exynos 9?

L’account ufficiale di Samsung Exynos ha pubblicato su Twitter una nuova immagine relativa ai nuovi processori Exynos serie 9, SoC che vedremo di certo sui prossimi prodotti top gamma del produttore. Questi nuovi SoC saranno di certo molto più potenti degli attuali Serie 8 in circolazione ed in arrivo.

Samsung Galaxy S8 con Exynos 8895 o Exynos 9?

A questo punto, visto che il Tweet recita esplicitamente “Siate pronti per il prossimo Exynos” è palese aspettarsi che possa arrivare davvero qualcosa di nuovo entro breve. La prima cosa che ci viene in mente attualmente è Samsung Galaxy S8. Si perché il prossimo top gamma Samsung sarà proprio il primo dispositivo top gamma in arrivo dopo S7 visto che Note 7 è nato morto.

Ma possibile che Samsung possa già inserire sul Galaxy S8 il nuovo Exynos 9? La cosa è certamente improbabile. Le cose potrebbero quindi andare così: Samsung Gaalxy S8 verrà dotato di SoC Exynos 8895 e Note 8, a fine anno, del nuovo Exynos 9 in modo da seppellire definitivamente Note 7. Potrebbe essere una strategia fattibile?