Samsung Galaxy S8: scheda tecnica e costo, nuove interessanti indiscrezioni

0
Samsung Galaxy S8

Non solo Note di settima generazione, da qualche settimana a questa parte online si sta già iniziando a discutere del Samsung Galaxy S8.

Il Samsung Galaxy S8 è pronto a stupire il mondo

Schermo dalle grandi dimensioni con una diagonale da ben 7-8 pollici e risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, spessore ultra sottile che si aggira intorno ai 7.95 mm e con tutta probabilità piattaforma operativa Android N, capace di far rimanere a bocca aperta i più esigenti.

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, salvo imprevisti, il prossimo top di gamma della casa produttrice sud-coreana Samsung verrà ufficialmente svelato al mondo durante l’evento Mobile World Congress di Barcellona, in programma esattamente in data 27 febbraio del prossimo anno.

Il successore dell’eccellente Galaxy S7 dovrebbe arrivare sul mercato con un design innovativo e in maniera particolare pieghevole, con display dotato della tecnologia OLED da ben 7-8 pollici tutto esteso con una mega risoluzione 4K, in pratica, il nuovo S8 dovrebbe sia funzionare da tavoletta digitale che smartphone.

Leggerissimo, spessore irrisorio e con un design che rimarrà impresso negli occhi di tutti gli amanti della tecnologia mobile, il Samsung Galaxy S8 è perfetto per essere messo in qualunque borsa o zaino diventando come per magia completamente invisibile.

Grazie all’enorme mole di app esclusive di cui sarà equipaggiato il prossimo top di gamma del colosso sud-coreano e in vantaggi che metterà a disposizione la S Pen, il device sarà sempre pronto a seguire alla perfezione l’inclinazione creativa del momento.

Andiamo a vedere qualche altro piccolo dettaglio sulle specifiche:

  • Connettività: Li-Fi, GLONASS, BDS, A-GPS, Bluetooth, Wi-Fi Direct, NFC;
  • Fotocamera posteriore: con un nuovo potenziale sensore della fotocamera, che potrebbe toccare la bellezza di 24 Megapixel mentre la fotocamera anteriore di 8 Megapixel, ottima per selfie e video-chat.

Infine, logicamente il prezzo non è ancora stato comunicato, ma sicuramente l’S8 costerà sui 650 euro-750 euro.