Veronella: lotteria Italia, i 5 milioni cercano casa

0

È stato venduto a Veronella, un paesino del basso veronese, il biglietto della Lotteria Italia con il premio più ambito: ben 5 milioni di euro. Ora è caccia al fortunato o alla fortunata, mentre la Fortuna, come da tradizione, ha anche baciato due avventori dell’A1

ITALIA-È stato venduto in una tabaccheria di Veronella, un paesino del basso veronese e con nemmeno cinquemila abitanti, il biglietto della Lotteria Italia con il premio più ambito: ben 5 milioni di euro. Ora è caccia al fortunato o alla fortunata: il biglietto vincente, il G 050111, è stato venduto in via Giavone 5 dove c’è solo una piccola tabaccheria che è anche un negozio di alimentari, in un’area prettamente agricola.

La notizia della vendita del biglietto fortunato si è sparsa in pochi attimi tra tutti gli esercizi aperti. La Dea Bendata non ha mancato di fare una visita, come di consueto, sull’A1: il secondo premio, di 2 milioni di euro, è andato al biglietto Q 146948, che è stato venduto presso la stazione di servizio San Nicola Est a San Nicola la Strada (Caserta).

Dopo Veronella, ecco gli altri luoghi dove la Fortuna è andata a fare visita per la Lotteria Italia

Sulla stessa autostrada, ma nell’area di servizio Fabro Ovest a Fabro (Terni), è stato acquistato il tagliando che ha vinto il sesto premio, quello da 250mila euro, con il numero R 451283. Gli altri premi della prima categoria sono stati aggiudicati rispettivamente da Roma (E 367077), da Varese ( N 235789) e da Como ( M 115765).

Con 8,7 milioni di biglietti venduti, più di un milione rispetto allo scorso anno, la Lotteria Italia ha fatto il botto e incassato il miglior risultato dal 2010. Quest’anno i vincitori sono stati resi noti con largo anticipo grazie allo speciale di Affari Tuoi condotto da Flavio Insinna.