I truffatori agivano attraverso la pubblicazione di false vendite online di strumenti musicali, materiale informatico e merce di vario tipo. Tratti in inganno dalle offerte allettanti, gli acquirenti pagavano su carte prepagate o conti correnti degli indagati. Scattate le indagini della polizia di Vibo Valentia (Calabria), che ha portato all’arresto di sei persone
VIBO VALENTIA-Una truffa ben orchestrata e che si svolgeva tramite falsi annunci di vendita online. Gli acquirenti, allettati dall’offerta, pagavano su delle carte prepagate e su conti correnti, ma non ricevevano la merce a casa. Dopo varie segnalazioni, sono state scattate le indagini e, oggi in mattinata, i carabinieri di Vibo Valentia (Calabria) hanno proceduto all’arresto di sei persone, tutte implicate nella truffa.
L’operazione, denominata “Phishing”, ha portato al fermo del gruppo di truffatori, che ora dovranno rispondere a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.
Vibo Valentia: arrestate sei persone che, tramite falsi annunci di vendita online, si facevano versare sul conto o sulla carta prepagata diverse centinaia di euro. Dopo diverse segnalazione e un’indagine durata tre mesi, stamattina i carabinieri di Vibo Valentia hanno proceduto al fermo del gruppo di truffatori
Nel corso delle indagini, che sono state avviate alla fine del 2014 e sono state concluse nel mese di febbraio del 2015, le forze dell’ordine di Vibo Valentia hanno documentato numerosi episodi di truffa perpetrati a livello nazionale.
In un caso si è proceduto all’arresto immediato di due persone, colte in flagranza di reato, mentre stavano truffando il titolare di un negozio di articoli sportivi pagando merce per un valore stimato di circa duemila euro con assegni falsi.

































