WhatsApp: scoperta una nuova falla che porta in crash l’applicazione

0
WhatsApp Messenger si aggiorna

WhatsApp Messenger è l’applicativo più utilizzato al mondo per quanto riguarda la possibilità di scambiarsi messaggi gratuitamente. Prima uscito su iOS, successivamente sulle altre piattaforme è l’applicativo che detiene quindi il monopolio per quanto riguarda le app di messaggistica istantanea.

Pur essendo molto famoso non è certo esente da difetti. Tempo fa infatti, attraverso una semplice stringa inviata come messaggio, era possibile causare il ripetuto crash dell’applicazione se mandata la stringa incriminata a qualche contatto. Successivamente fixato il problema recentemente è stata scovata una nuova falla.

Il problema è sempre lo stesso, ovvero questa falla permette di mandare in crash l’applicazione di un determinato utente mandando “semplicemente” un messaggio contenente più di 5000 emoji. Sicuramente si tratta di un problema che non è attuabile su smartphone, riuscire ad inserire 5000 faccine in un messaggio è praticamente impossibile, tuttavia la cosa è fattibile se utilizzate WhatsApp Web attraverso un semplice gioco copia-incolla. L’unico modo per evitare il blocco dell’app una volta ricevuto il messaggio e cancellare la cronologia delle conversazioni. Sicuramente i dev sono già al lavoro per risolvere anche questo problema.