Windows Mobile in forte calo

Windows Mobile

Recentemente con grandissimo dispiacere è accaduto l’inevitabile. Microsoft infatti, in seguito ad alcune analisi e dopo aver cercato di risollevare la situazione ha deciso di ridimensionare la divisione Mobile andando anche a ridurre la presenza di dispositivi Windows Mobile sul mercato.

Le vendite della divisione Windows Mobile sono in forte calo

Purtroppo nel mondo mobile a dominare la situazione sono Android ed iOS, due sistemi operativi tanto diversi quanto efficienti che hanno conquistato il cuore dei loro utenti e che di anno in anno diventano sempre più efficienti. In questo mondo fatto di Apple e Google c’è pochissimo spazio per Microsoft. Chris Capossela, capo della divisione Marketing, ha confermato il ridimensionamento.

Il personale è stato tagliato e non sappiamo se ci sono stati licenziamenti o semplicemente degli spostamenti in altre divisioni. Chris ha affermato che è stata una decisione giusta visto il grande momento di difficoltà in cui ci si trova. Purtroppo i profitti dei device Lumia sono quasi inesistenti ed in totale il mercato WIndows Phone occupa soltanto il 2% del totale.