Ad Abu Dhabi connessioni da 1,2 GB al secondo

0
Abu Dhabi

Quando si viaggia e si va in albergo la prima cosa che si fa solitamente è quella di chiedere la password per collegarsi alla rete Internet via Wi-Fi. E’ raro di questi tempi trovare alberghi o comunque strutture in generale sprovviste di connessione internet. Spesso queste sono addirittura molto più veloci di quelle casalinghe ed aziendale, come nel caso del Jannah Burj Al Sarab ad Abu Dhabi.

Ad bu Dhabi negli alberghi sono disponibili connessioni da 1,2 GB al secondo

connessioni

L’albergo in questione ha infatti rinnovato tutta l’infrastruttura cercando di ottimizzare e sfruttare quanta più banda possibile. Precedentemente, prima del rinnovo, la banda disponibile risultava di soltanto 270 MB al secondo (Si, “SOLTANTO”….), dopo i lavori si è arrivati ad ottenere una banda totale di 1,2 GB/s.

Questa connessione tuttavia va suddivisa per l’intera struttura, quindi, tenendo conto che l’albergo ha 318 stanze, facendo caso che tutte siano occupate e con Wi-Fi in uso la media per stanza è di 3,7 MB. Questo ovviamente se ogni ospitante frutta tutta la banda in pieno ovviamente. Tuttavia avere 318 stanze completamente occupate e tutte con nerd che sfruttano fino al midollo la banda è impossibile.