Allerta maltempo in Liguria: partita rinviata

0

Allerta maltempo in Liguria. La Protezione Civile locale ha innalzato in breve tempo il livello di allerta da 1 a 2, che costituisce quello massimo. Disagi e strade allagate ovunque a causa del maltempo, rinviata anche la partita tra la Sampdoria e il Bologna. L’allerta maltempo dovrebbe rientrare entro le 6 di domani

LIGURIA-Allerta maltempo in Liguria. Dopo aver diramato lo stato di allerta 1 dalla mezzanotte di ieri, la Protezione Civile locale, visto il peggioramento delle condizioni meteo, ha deciso di innalzare al livello 2, che costituisce quello massimo, l’allerta maltempo in Liguria.

L’unica zona rimasta con un allerta di tipo 1, ma che non si cessa di tenere d’occhio, è l’imperiese. Secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile, è attesa una situazione di progressivo peggioramento del tempo meteorologico per le zone del Ponente e del Levante, che porterà piogge diffuse, quantitativi d’acqua molto elevati e anche molto forti, e temporali persistenti in tutta la Liguria.
Allerta maltempo in Liguria: la Protezione Civile ha diramato un livello d’allerta di tipo 2 fino a lunedì

Lunedì saranno previste ancora precipitazioni molto forti e intense, ma sparse a livello locale e non generalizzato, prima di una diminuzione sempre più progressiva dei rovesci e di un’attenuazione del maltempo, che porterà nel pomeriggio a delle schiarite, ad eccezione delle zone di Levante e centrali che saranno ancora interessate dai temporali.

A causa delle condizioni meteorologiche molto critiche e dell’allarme dato dalla Protezione Civile, la partita tra la Sampdoria e il Bologna è stata rinviata. La Sampdoria rimarrà in ritiro fino a quando non si determineranno i risultati per la Lega di serie A.