Ad Amatrice la temperatura è scesa a -18 gradi sottozero, ma le persone che vivono ancora in roulotte non intendono arrendersi “Abbiamo freddo e paura, ma restiamo qui.”
LAZIO-La neve che ha colpito nelle ore precedenti il Centro e il Sud Italia è arrivata anche sulle macerie di Amatrice, dove la temperatura è scesa a -18 gradi sottozero. Marina però, una delle persone che vive nelle roulotte, non intende arrendersi.
“Tragica. Ecco com’è la situazione. La notte passata in roulotte non ci faceva dormire per il freddo” racconta a Il Corriere. “Io la casa ce l’ho. Me l’hanno prestata amici che ci vengono in vacanza, ma non ce la facciamo a dormirci. E così i miei ragazzi. Eravamo quasi convinti, ma la botta del 30 ottobre 2016 ci ha rimesso il terrore addosso.”
Amatrice, le scosse non si fermano
Anche l’altro ieri, come riferisce al quotidiano, ce n’è stata una “Ogni tanto sentiamo il boato”. E le casette? Sono in ritardo e la richiesta è molto elevata “Con due figli e un padre affetto da demenza, che devo assistere, me ne spetterebbe una da 80 metri quadri, ma ne è arrivata solo una. E le richieste sono tante.”
Le feste natalizie sono “state bruttissime”, ma Francesco, uno dei figli, che è appena uscito dalla scuola alberghiera, non vuole mollare “Voglio stare qui e combattere. Questa è casa mia.”