Anche oggi arriva qualche ricca informazione su Android N (ormai meglio chiamarlo con il suo nome completo, Nougat). Fino ad oggi grazie alle varie beta siamo riusciti ad anticiparvi un po’ quelle che sono le novità della nuova release software, ma a quanto pare nella versione definitiva ci saranno alcune chicche fino ad ora (parzialmente) sconosciute).
Android N tra Night Mode e la nuova assistenza Google
Vi ricordate la Night Mode di Google? L’azienda la aggiunse nelel varie versioni di test di Android per poi eliminarla perchè non raggiungeva standard qualitativi tali da permetterne l’implementazione. Si tratta di un vero peccato tenendo conto che anche iOS dispone di una modalità notturna.
Nella versione definitiva di Android N è stata reintegrata sotto la voce Night Light. Si tratta a tutti gli effetti della nuova modalità notturna che potrà essere attivata a piacimento all’interno delle impostazione. C’è poi anche un nuovo tab che permette di entrare direttamente in contatto, 24h su 24, con l’assistenza di Google confermando le voci sul nuovo servizio di assistenza dedicato ai Nexus.