Da qualche giorno vi sarete certamente accorti che riuscire a catturare un Pokémon all’interno del gioco Pokémon Go è diventato più difficile che mai. Gli sviluppatori, che grazie all’applicativo stanno guadagnando milioni di dollari, sono al corrente del problema e contano di risolverlo entro breve.
Pokémon Go – in arrivo un fix per risolvere alcuni problemi
Le patch non sempre portano migliorie, anche se il loro scopo è proprio quello di migliorare l’esperienza utente e migliorare alla fine il gioco in sè. Spesso ci sono porzioni di codice che possono dare problemi e nemmeno gli sviluppatori riescono a rendersene conto in tempo.
All’interno del gioco di Niantic è infatti diventato praticamente impossibile catturare Pokémon, anche quelli più banali. Questi ci fanno consumare un numero spropositato di Pokéball e dopo pochi secondo dalla “cattura” riescono ad uscire dalla sfera e fuggire lasciandoci l’amaro in bocca. Questa è una cosa che nel gioco dovrebbe accadere, ma non così spesso. I dev sono al corrente del problema e stanno lavorando ad un ulteriore patch risolutiva.