Antonio Conte chiede Bonucci, ma la Juventus…

0

Tra i convocati ad Euro 2016, Antonio Conte ha fatto anche il nome di Bonucci, ma la Juventus ha risposto con un no. Questo nonostante il giocatore non possa partecipare alla Coppa Italia perché squalificato

EURO 2016-Dopo essere stato assolto dal Tribunale di Cremona, Antonio Conte ha cominciato la sua caccia ai giocatori che faranno lo stage a Coverciano e che faranno parte della Nazionale italiana.

Tuttavia, nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo per l’assoluzione, che subito Conte ha dovuto far fronte ad un altro problema, causato dalla “sua” Juventus: il club bianconero si è rifiutato di concedere Bonucci. Questo nonostante che, oltre ad essere un titolarissimo della Nazionale, il gocatore non potrà partecipare alla Coppa Italia perché squalificato.

Antonio Conte e i grattacapi con la Juve

Secondo la Juventus, lo stage non rientra nel calendario ufficiale della FIFA, quindi il club non sarebbe obbligato a concedere il giocatore alla Nazionale perché ancora impegnato in una competizione ufficiale (anche se squalificato).

Poco importa quindi se Bonucci non scenderà in campo il 21 maggio 2016, quando la Juve dovrà affrontare il Milan. Per il momento da parte del club bianconero non ci sono state altre repliche, ma in attesa della conferma del rifiuto, non rimane che attendere la reazione di Conte.