Giro d’Italia 2017: la Sardegna vestita di rosa per l’inizio della 100esima edizione

0
A moment of the ceremony of the teams presentation at the Giro d'Italia cycling race in Alghero, Italy, 04 May 2017. ANSA/DARIO BELINGHERI

Il Giro d’Italia 2017 partirà oggi da Alghero. La Sardegna, vestita di rosa per l’occasione, è pronta per accogliere al meglio la carovana della 100esima edizione per tre giorni. Da Alghero i concorrenti dovranno recarsi a Cagliari, passando da Olbia e Ogliastra

GIRO D’ITALIA 2017-Dopo settimane di attesa, la 100esima edizione del Giro d’Italia partirà stasera da Alghero. La Sardegna, vestita di rosa per l’occasione, è pronta ad accogliere al meglio la carovana della gara ciclistica più attesa che stazionerà tre giorni.

I ciclisti, dopo essere partiti da Alghero, dovranno arrivare a Cagliari, passando dalle tappe di arrivo di Olbia e di Ogliastra. Il percorso, che toccherà 15 regioni italiane, sarà composto da 21 tappe e si concluderà il 28 maggio 2017 a Milano.

Giro d’Italia 2017, chi sono i favoriti alla vittoria

Super favoriti alla vittoria sono Quintana e Nibali, anche se per il Giro numero 100 sono in tanti a voler indossare la maglia rosa, tornata appositamente per questo evento dopo essere stata sostituita per anni da quella rossa.

Tra le tappe più attese c’è la salita del Mortirolo, che sarà dedicata a Michele Scarponi, il capitano dell’Astana scomparso tragicamente in un incidente stradale e che, per decisione del suo stesso team, non è stato sostituito.

“Sono sicuro che la mia squadra saprà onorare la memoria di Michele” ha detto Fabio Aru, originario proprio della Sardegna ma grande assente del Giro d’Italia a causa di un grave infortunio al ginocchio subito il 7 aprile 2017 durante un allenamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here