Carlo Tavecchio conferma l’addio di Antonio Conte alla guida della Nazionale Italiana di Calcio: “Ci lascerà dopo gli Europei. Sente il richiamo del campo, dell’allenamento quotidiano, e questo è più che comprensibile.”
CALCIO-Dopo i primi rumors sull’abbandono di Antonio Conte della Nazionale Italiana di Calcio, arrivano anche le prime conferme. Carlo Tavecchio, il Presidente della Figc, ha dichiarato “Ci lascerà dopo gli Europei. Sente il richiamo del campo, dell’allenamento quotidiano, e questo è più che comprensibile.”
Intanto i media inglesi danno ormai per certo l’arrivo di Conte sulla panchina del Chelsea, ma per il momento tutti gli occhi sono puntati sul club di Roman Abramovich, dal quale si attende l’annuncio ufficiale.
Tavecchio: “Antonio Conte è un uomo del fare”
Come riportano le fonti della Figc, il rapporto tra Antonio Conte e Carlo Tavecchio rimarrà sempre “molto cordiale” e che la decisione del tecnico è arrivata in primis per il desiderio di scendere di nuovo sul campo.
Per quanto riguarda il suo successore, come sottolineato dallo stesso Tavecchio, è ancora troppo presto per parlarne e, con ogni probabilità, se ne discuterà dopo la fine degli Euro 2016, ma tra i possibili papabili ci sono Donadoni, Ranieri, Ventura e Capelli. Rimane tuttavia probabile anche una nomina di Prandelli.
































