Aperta una petizione per avere l’ingresso da 3.5 mm su iPhone 7

0
petizione

Ormai è praticamente certo che i prossimi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus vedranno perdere una delle caratteristiche forse più apprezzate dagli utenti. Non parliamo di un qualcosa legato al software, ma bensì di una caratteristica hardare: il jack da 3.5 mm.

Apple infatti sembra aver deciso di rimuovere l’ingresso per le cuffie da 3.5 mm in favore di una soluzione più moderna utilizzando cuffie con ingresso di tipo linghtning. Questo permetterebbe ad Apple di ottenere un device più sottile ed una qualità audio migliore. JBL ha infatti anche presentato un nuovo paio di cuffie che sfrutta proprio l’ingresso lightning preparandosi quindi alla futura generazione di iPhone 7.

Agli utenti questa decisione non è piaciuta tanto da considerarla una vera e propria follia. Molti utenti vedranno morire tutte le cuffie in dotazione dovendo sborsare qualcosa come altri € 100 per acquistare un apposito adattatore. L’idea è rimasta talmente sul groppone che si è deciso di avviare una vera e propria petizione per cercare di far ragionare Apple. Attualmente è stato quasi raggiunto il traguardo di 250.000 firme, ma la petizione avanza talmente rapidamente che il tutto potrebbe concludersi in brevissimo tempo. Chiaro segno di malcontento da parte degli utenti?