Apple A10 entra in test. Ecco i punteggi

0
Apple A10 entra in test. Ecco i punteggi

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus saranno dotati di un nuovo processore, l’Apple A10. Il SoC sarà equipaggiato dai nuovi smartphone mentre la versione potenziata, l’A10X sarà riservato al nuovo iPad Pro 2. Dopo tanti rumor il prodotto sembra essere entrato in pre-produzione e sono iniziati anche i primi test.

Apple A10 entra in test. Ecco i punteggi

I nuovi test sono stati effettuati sulla piattaforma GeekBench 3, il risultato ottenuto è di ben 3000 punti. Apple A9 ha fatto registrare invece 2519 punti mentre Apple A9X 3010 punti. Praticamente il nuovo SoC è potente quanto il processore montato su iPad Pro, magari andando a giocare su una frequenza di clock più elevata. Apple A9 infatti utilizzava due core alla frequenza di 1,85GHz.

Il processore potrebbe essere ancora di tipo dual core, senza la nuova architettura a 4 core che tutti si aspettavano. Ancora una volta Apple dimostra che non sono i core a fare la potenza. Tutti i maggiori produttori di telefonia infatti puntano su CPU da 4 o anche più core, ma praticamente ancora oggi Apple A9 è un gioiellino di scavalcare la maggior parte di questi prodotti. Appuntamento a settembre per la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti.