In arrivo una nuova PlayStation 4 potenziata

0
In arrivo una nuova PlayStation 4 potenziata

Circola voce insistente da un po’ di giorni riguardo la possibilità di vedere nell’immediato futuro una nuova versione di PlayStation 4 potenziata, più potente dei modelli attualmente in circolazione. Questa scelta da parte di Sony fa un po’ paura ai clienti che si ritroverebbero quindi con una console castrata rispetto al nuovo modello.

In arrivo una nuova PlayStation 4 potenziata

Quanto c’è di vero in questi rumors? portali come Digital Foundry danno la certezza che la console esiste e si trova già nei laboratori Sony per essere testata. Questa nuova console dovrebbe avere una nuova GPU con architettura Polaris di AMD e garantire il supporto al formato 4K.

Tuttavia analizzando bene i rumors il supporto 4K non è garantito per i videogames, in quel caso ci vorrebbe una console da oltre 1000 €, cosa non fattibile, ma più che altro la potenza maggiore verrebbe sfruttata per riuscire a supportare e riprodurre il nuovo formato Ultra HD dei Blu-ray, un qualcosa quindi che riguarda unicamente la fruizione di film e video multimediali, sotto l’aspetto dei videogame non cambia assolutamente nulla.