Avete un dispositivo con SoC MediaTek? Attenzione a questo bug

0
MediaTek

Recentemente è stato trovato un nuovo bug software che mette in serio pericolo tutti i dispositivi (quindi smartphone e tablet) dotati di un processore MediaTek. Vi è infatti la possibilità che un hacker possa entrare nel dispositivo e prelevare ogni sorta di informazione.

E’ stato scoperto un grave bug che colpisce tutti i device con processore MediaTek

A scoprire il bug è stato un ricercatore che subito dopo aver trovato la falla non ha perso tempo per contattare gli esperti del settore MediaTek che si sono messi subito al lavoro per risolvere la falla. Attraverso questo buco chiunque (capace) potrebbe accedere con i permessi di root nel dispositivo e fare qualsiasi cosa voglia.

MediaTek avviando le prime ricerche ha già avvisato che il problema è soggetto soltanto con i dispositivi dotati di Android 4.4 KitKat, chiunque abbia una versione successiva è quindi al sicuro. A quanto pare i dev, prima di inviare i dispositivi in comemrcializzazione, si sarebbero dimenticati di “deflaggare” una impostazione aprendo così le porte a chiunque voglia prelevare i dati dell’utente. Una semplice svista?