Bergamo: cargo esce fuori di pista, chiuso l’aeroporto

0

Paura all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio: intorno alle 4.00 di stamattina, un aereo cargo è uscito fuori di pista, forse a causa delle cattive condizioni meteo, ed è finito sulla carreggiata dell’ex statale 591. Inizialmente chiuso, l’aeroporto è tornato operativo dopo due ore, ma la strada rimane bloccata e i turisti girano con il trolley

LOMBARDIA-Paura stamattina all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio: intorno alle 4.00, mentre sulla regione impazzava un forte temporale, un aereo cargo è uscito fuori di pista ed è finito sulla carreggiata dell’ex statale 591.

Lo scalo, secondo quanto riferito dal comunicato stampa dell’Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile), è rimasto chiuso per circa due ore, dopodiché è tornato ad essere operativo. L’aereo cargo è finito sulla strada che va in direzione di Orio, ma nessun veicolo è rimasto coinvolto nel sinistro.

Bergamo: equipaggio illeso

L’equipaggio che si trovava a bordo del cargo, a parte il forte spavento, è rimasto fortunatamente illeso e non si sono registrati feriti né tanto meno vittime. Subito dopo l’incidente sono scattate le misure di sicurezza delle aree interessate e delle infrastrutture di volo.

bergamo 2Intorno alle 09.00 del mattino sono iniziate le operazioni di rimozione del velivolo. Sul posto si trovavano i soccorsi e una grossa gru. Sull’ex statale 591 si sono registrati forti disagi, con lunghe code per accedere all’aeroporto e turisti che, stanchi di aspettare o impossibilitati a raggiungere lo scalo in un altro modo, hanno percorso la strada a piedi con i trolley.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here