Bixby, il nuovo assistente digitale di Galaxy S8

0
Bixby, il nuovo assistente digitale di Galaxy S8

Oggi i rumor sembrano proprio non finire ed in rete non si fa altro che parlare del Galaxy S8, questa volta le voci si concentrano su Bixby, il nuovo assistente digitale che dovrebbe arrivare insieme al prodotto.

Bixby, il nuovo assistente digitale di Galaxy S8

Lo scorso mese Samsung ha acquistato Viv Labs, la Start Up che creò Siri, l’assistente vocale più famoso al mondo (perchè utilizzato da iPhone per chi non lo sapesse). Siri è certamente un ottimo assistente vocale che risponde con naturalezza alle nostre domande e rende l’esperienza d’uso molto piacevole. Samsung quindi ha sentito la necessità di sostituire il suo acerbo S-Voice con qualcosa di realmente innovativo.

Ecco quindi che si è passati all’attacco acquistando la società che ha creato Siri e mettendo a disposizione dei fondi per riuscire a lavorare a qualcosa di nuovo ed altrettanto prestante. Il co-founder di Viv Labs ha infatti confermato che l’intesa con Samsung è stata immediata e che attualmente sono al lavoro su un nuovo assistente che dovrebbe arrivare con S8 ed essere, almeno pensiamo, esclusiva.

Il nuovo assistente vocale sarà capace di interagire totalmente con lo smartphone e non solo con le applicazioni di default, ma anche con le applicazioni di terze parti. Agli sviluppatori sarà infatti data la possibilità di applicare modifiche a Bixby in modo da poter dare la possibilità al programma di insidiarsi in ogni app per dare tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here