BlackBerry Priv vende meno del previsto

0
BlackBerry Priv

Visto che orma il mercato è pienamente dominato da iOS ed Android, il produttore BlackBerry ha deciso di sfornare il suo nuovo top di gamma dotandolo proprio dell’ottimo S.O. di casa Google, ovvero Android. La speranza della società era quella di riprendersi una fetta di mercato ed imporsi contro i maggiori produttori.

BlackBerry Priv vende meno del previsto

Con il suo lancio BlackBerry Priv ha fatto molto parlare di se grazie anche ad una schiera di importanti fan ancora affezionati al marchio. Tuttavia per riuscire ad aprire un futuro prospero BlackBerry deve riuscire a vendere almeno 3 milioni di unità entro la fine del 2’16, ma il risultato potrebbe essere difficile da raggiungere visto che è già in corso un calo di vendite per il prodotto.

Pare infatti che rispetto alle 700.000 unità vendute nel trimestre precedente, questo trimestre lo smartphone pare sia riuscito a vendere solo 600.000 unità contro le 850.000 sperate. La società non è pessimista, tuttavia la situazione non lascia ben sperare e le consequenze potrebbero essere severe ed amare.