Cagliari: scontro tra due treni, 30 feriti

0

Scontro tra due treni della metropolitana leggera di Cagliari: tra i passeggeri, sono rimasti feriti 30 studenti, mentre uno dei due macchinisti è rimasto incastrato tra le lamiere

CAGLIARI-L’incidente è accaduto poche ore fa presso la stazione Centro Commerciale di Cagliari: due treni della metropolitana leggera si sono scontrati, fortunatamente in quel momento stavano andando a velocità moderata, ferendo 30 studenti. Uno dei due macchinisti, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato liberato dai vigili del fuoco.

Tanto lo spavento, ma nessuno dei feriti, per la maggior parte studenti che si stavano recando a scuola, sarebbe in gravi condizioni o in pericolo di vita. Più gravi sono risultate però le condizioni di uno dei due macchinisti, che è stato soccorso per primo dai vigili del fuoco.

Scontro tra metro a Cagliari: ancora da accertare le cause dell’incidente

L’uomo, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, era rimasto incastrato tra le lamiere della cabina di guida. Dopo essere stato liberato, è stato affidato ai sanitari del 118.

Numerose le ambulanze giunte sul luogo del sinistro, oltre alle vetture dei vigili urbani, della Polizia e dei Carabinieri. Non si sa ancora la dinamica esatta del fatto, che dovrà essere stabilita, né tanto meno perché i due treni si trovassero in quel momento sullo stesso binario, ma in direzione opposta.