Indagini aperte nei confronti delle squadre di calcio di serie A e di serie B. Secondo gli inquirenti, ci sarebbe stata un’irregolarità nell’assegnazione dei diritti tv del calcio, avvenuta la scorsa primavera. Preziosi: “Genoa tra i perquisiti, ma noi siamo tranquilli.”
CALCIO-Con gli Euro 2016 alle porte, per il calcio italiano si prospettano ancora i riflettori, ma per un’altra questione poco gradevole: quella di una presunta irregolarità nell’assegnazione dei diritti tv, avvenuta la scorsa primavera.
La Procura di Milano ha perquisito le sedi di alcune squadre di calcio della serie A e della serie B, tra le quali il Genoa. L’operazione della Guardia di Finanza risale a venerdì scorso.
Calcio: perquisite alcune sedie delle squadre di serie A e di serie B nell’ambito di un’indagine tesa a rilevare irregolarità nell’assegnazione dei diritti tv di calcio
Come raccontato da Enrico Preziosi, il numero uno della squadra ligure, “Il Genoa è stata una delle squadre perquisite venerdì scorso, ma noi siamo tranquillissimi. I soldi che servivano al nostro bilancio li ha messi lì l’azionista di riferimento, cioè io.”
Il presidente rossoblu, durante il suo intervento, ha anche affermato: “Certo che questo è un Paese strano. Uno si sveglia, tira fuori un teorema, e tutti quanti gli vanno dietro. Ma io non ho problemi, è tutto chiaro e la Covisoc di Federcalcio lo sa prima di tutti.”
































