Calciomercato Milan: Dopo il recente arrivo di Sosa, i rossoneri capitanati dal nuovo tecnico Vincenzo Montella cercano un altro importante colpo di mercato. L’affare con il club argentino del Boca Juniors per Bantancur era praticamente chiuso, ma la nuova proprietà cinese ha letteralmente bloccato tutto e attualmente Paredes e Kovacic sono i nomi più gettonati, mentre il portoghese Joao Moutinho, offerto al club milanese dal noto procuratore Jorge Mendes, non convince più di tanto.
Il Milan continua nella ricerca di un centrocampista
Nel frattempo in Brasile si parla con una certa insistenza di un forte interesse dei rossoneri per quanto concerne il giovane classe 1993 Rodrigo Caio, difensore con passaporto italiano.
Tornando a parlare di centrocampisti, dopo aver acquistato Sosa e la trattativa per Bantancur ormai saltata, i nomi più bollenti in questo momento come già accennato sopra sono quelli di Kovacic e Leandro Paredes. Per quest’ultimo classe 94′ della Roma il Milan, dopo la prima offerta giudicata bassa dal club giallorosso, farà un nuovo tentativo tra qualche giorno: prestito oneroso con diritto di riscatto, non obbligo.
In forte salita anche la strada che porta a Mateo Kovacic, giocatore di origini croate classe 94′ già protagonista a Milano ma con la maglia dell’Inter. Galliani conta di chiedere un prestito pluriennale. In conclusione, ipotesi Joao Moutinho, offerto ai rossoneri dal suo procuratore Jorge Mendez, per il Milan sarebbe solo ed esclusivamente una soluzione low cost, ma al momento il suo profilo non interessa particolarmente allo staff rossonero.