Calciomercato Milan: Finalmente ci siamo, improvvisa svolta nella caccia a un difensore da parte del club rossonero. In pratica l’amministratore delegato Adriano Galliani ha quasi chiuso l’accordo con il Lanus per il giovane difensore centrale 23enne Gustavo Gomez. Il giocatore di origini paraguayane, seguito anche da parecchio tempo dalla Fiorentina, potrebbe sbarcare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto legato alle presenze per circa 7 milioni di euro.
Gustavo Gomez è rossonero!
Nelle prossime ore il giocatore potrebbe arrivare in Italia per sostenere le visite mediche e ovviamente firmare il contratto. Il difensore, che vanta il passaporto comunitario, ha disputato l’ultimissima Coppa America con la nazionale del Paraguay. Un acquisto economico necessario per puntellare la difesa del neo tecnico rossonero Vincenzo Montella, in emergenza assoluta: Zapata infatti non rientrerà prima di novembre, mentre Ely è alle prese con problemi muscolari.
A disposizione dell’allenatore del Milan ora come ora ci sono Romagnoli, Paletta e Vergara. Nonostante l’arrivo certo di Gomez, la pista che porta al giocatore spagnolo Musacchio non è tramontata. Anzi, diversamente dalle ultime indiscrezioni trapelate in rete, Galliani è tornato più prepotente che mai sulla trattativa.
Secondo alcuni voci di mercato, l’AD rossonero ha incontrato segretamente a Milano il procuratore di Musacchio. Al termine di una lunga cena, Galliani non ha commentato ma ha fatto intuire che l’affare è vicinissimo alla conclusione.