Cartoni animati: esce “Il piccolo Principe”

0

Il 1 gennaio 2016 uscirà “Il piccolo Principe”, la prima trasposizione a cartoni animati del romanzo di Saint-Exupery. Lo scopo di Mark Osborne, che ha diretto anche “Kung Fu Panda”, è quello di far conoscere un grande classico alla nuova generazione

CARTONI ANIMATI-Uscirà nelle sale cinematografiche, più precisamente il 1 gennaio 2016, la trasposizione a cartoni animati de “Il piccolo Principe”, il primo e unico romanzo di Saint Exupery e che ha fatto sognare più di una generazione.

Mark Osborne, già regista di “Kung Fu Panda”, ha spiegato uno degli obiettivi che si è prefisso con questa nuova produzione “Far conoscere a una nuova generazione di bambini un libro che tocca, e che ha toccato, le nostre vite. Voglio inoltre mettere in luce l’importanza del dialogo tra genitori e figli.”

Cartoni animati: per la prima volta nella storia del cinema, una trasposizione animata de “Il piccolo Principe” va sul grande schermo

Il capolavoro di Antoine de Saint-Exupery si presenterà con una tecnica cinematografica completamente nuova, dove si mescolano Cg, disegni e stop motion. Una prima che ha già ottenuto un plauso non da poco a Cannes, dove il film ha fatto il suo debutto.

“Il piccolo Principe” di Mark Osborne potrà essere visto alla Festa del Cinema a Roma, presentato nella cornice di “Alice in città”. Il 1 gennaio 2016 uscirà invece in tutte le sale cinematografiche sotto il marchio Lucky Red.