Cesena: terrore sull’autostrada A14, “Ci hanno sparato per 5 minuti”

0
Cesena

Dieci persone hanno preso d’assalto un furgone portavalori a Cesena mentre stava circolando sull’autostrada A14 “Ci hanno sparato per 5 minuti. Sono stati i più lunghi della mia vita” ha raccontato la guardia giurata

EMILIA-ROMAGNA-C’è paura negli occhi della guardia giurata quando, con voce tremante, racconta l’assalto fatto da dieci persone al portavalori su cui si trovava a bordo, avvenuto sull’autostrada A14 di Cesena.

Cesena“Ci hanno sparato addosso per 5 minuti. Sono stati i più lunghi della mia vita” ha dichiarato, mentre era appoggiata al guard-rail. Al momento dell’attacco, insieme alla guardia giurata, sul furgone si trovavano altri due compagni, tutti salvi per puro miracolo, visto che il veicolo era bucato come un groviera.

Cesena: i banditi hanno preso il malloppo in dieci minuti

I banditi hanno agito molto in fretta, perché dopo l’assalto, ci hanno impiegato meno di dieci minuti a svaligiare il convoglio. Poi un’altra mezz’ora di follia sull’A14, all’altezza di Ruffio, una piccola località situata ad appena due passi da Cesena.

CesenaIl commando ha colpito alle 18.30, all’altezza del chilometro 106, quando due auto hanno crivellato di colpi i due blindati, costringendo gli autisti a fermarsi. Sono seguiti cinque minuti di paura, dove i criminali sono riusciti ad entrare nell’abitacolo e a portare via un bottino di diverse centinaia di euro, bloccando la carreggiata con un’auto in fiamme. Roba da professionisti e che ha gettato il panico non solo sulle tre guardie giurate, ma anche sugli automobilisti che sono finiti in mezzo all’inferno.