DxOMark: fotocamera di HTC One A9 da 78/100 !

0
HTC One A9

Per valutare le potenzialità hardware di un prodotto sotto l’aspetto CPU e GPU vengono utilizzati programmi come AnTuTu e Geenkench. Se volete però avere un resoconto generale riguardo la qualità fotografica di uno smartphone allora dovete ascoltare l’esperto DxOMark. Oggi ci parla della qualità fotografica dell’ultimo nato in casa HTC One A9.

Per DxOMark la fotocamera di HTC One A9 è da 78/100

punteggio

I test effettuati sulla fotocamera come sempre sono stati molti ed approfonditi. Sono state scattate numerosissime foto che hanno regalato buone (non ottime) immagini. Lo stabilizzatore ottico sembra funzionare molto bene regalando scatti precisi addirittura superiore ad HTC One M9 che dovrebbe essere il vero top gamma.

Le immagini catturate presentano una buona esposizione e in condizioni di scarsa illuminazione è presente soltanto un lieve rumore digitale. Buoni anche i colori che non sono sparati ma tendenti alla realtà. Anche per i video il discorso è analogo. SI ottengono buone catture che però non fanno gridare al miracolo. Il resoconto finale assegna al dispositivo un punteggio di 78 punti su 100.