La Roma, arrivata fino ai sedicesimi di finale dell’Europa League, è in attesa del sorteggio per sapere contro chi dovrà giocarsi la vittoria sul campo. Rischio più che concreto di prendere il Manchester United o il Villareal
EUROPA LEAGUE-Dopo essere arrivati in cima alla classifica del gruppo E con 12 punti, i ragazzi di Luciano Spalletti sono in attesa del 12 dicembre 2016, quando a Nyon si terranno i sorteggi per i sedicesimi di finale dell’Europa League.
La Roma spera in un’urna benevola, ma anche se riesce ad evitare le big retrocesse dalla Champions League (Tottenham e Besiktas) a causa della sua posizione di vetta, c’è comunque il rischio che escano una delle seconde più temibili, come il Manchester United e il Villareal.
Europa League, lo spauracchio che fa tremare le gambe alla Roma
Tra queste due però, lo spauracchio per la Roma e che i ragazzi di Spalletti sperano veramente di evitare all’urna, è il Manchester United, contro il quale i giallorossi possono contare solo una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte.
Un boccone amaro per tutti i tifosi, che si ricordano ancora quella sconfitta bruciante del 2007, quando proprio durante la panchina di Luciano Spalletti, la Roma si prese un 1 a 7 proprio dal Manchester United nel ritorno dei quarti di finale della Champions League.