F1, Vettel trionfa al GP di Singapore

0

Sebastian Vettel trionfa al GP di Singapore con la Ferrari. Terzo Raikkonen, dietro alla RedBull di Daniel Ricciardo. Rosberg solo quarto, mentre la Mercedes di Hamilton, a sorpresa, si ritira

SPORT-Giornata storica per la Ferrari al GP di Singapore. Sebastian Vettel vola sul posto con la Rossa, mentre Kimi Raikkonen, l’altro pilota cardine della Ferrari, conquista il terzo rango sul podio.

Brutta conclusione invece per la Mercedes di Lewis Hamilton a Singapore: dopo le qualifiche a dir poco disastrose, il campione del mondo in carica è stato costretto a ritirarsi a metà della gara a causa della perdita di potenza del motore della sua vettura.

La Ferrari vola al GP di Singapore: Vettel conquista il podio, mentre Raikkonen si piazza al terzo posto

Sergio Marchionne, commentando la duplice vittoria della Ferrari al GP di Singapore, il presidente della cavallino ha dichiarato: “Oggi è stato fatto un passo importante per tornare ai vertici e riconquistare il cuore dei fan”.

Trionfo della Ferrari al GP di Singapore e gioia esplosiva di Sebastian Vettel, che se al GP di Monza (Italia) si è dovuto accontentare del secondo posto, ora può festeggiare la conquista del podio al GP di Singapore. Dopo aver tagliato il traguardo con la Rossa, il pilota tedesco è esploso di felicità all’interno dell’abitacolo della vettura e, ai box, ha detto ai ragazzi in italiano: “Grazie ragazzi, che giornata! Forza Ferrari! Pole e vittoria, cosa volere di più?”.