Facebook Messenger si arricchisce di nuove funzionalità

0
Facebook Messenger si arricchisce di nuove funzionalità

Facebook Messenger ha aggiunto una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di condividere la propria posizione con i contatti selezionati. La nuova funzionalità, Live Location, è facilissima da attivare ed ora vi mostreremo come.

Facebook Messenger si arricchisce di nuove funzionalità

E’ curioso vedere come tutti sono gelosi della propria privacy ma chiedano a gran voce l’aggiunta di nuove funzionalità simili a questa che alla fine vanno ad invadere pesantemente la privacy dell’utente. Con live Location, come anticipato in apertura, potremmo condividere fino ad 1 ora la nostra posizione con amici o comunque contatti selezionati.

Per attivare la funzionalità all’interno della chat basterà premere i 3 puntini sospensivi per accedere ai contenuti aggiuntivi. Qui dovremmo poi selezionare “Posizione”, successivamente verrà mostrata la nostra posizione sulla mappa. Il destinatario tramite la posizione potrà vedere in automatico il percorso per raggiungerci ed il tempo di percorrenza con un’ottima precisione. utilizzerete la nuova funzionalità?